10-11 MAY 2012
Venice
def content

Ugo Parodi Giusino

Eng / Ugo Parodi is CEO and Co-founder of Mosaicoon, one of the most innovative companies in advertising online in Italy. Born in Palermo, he moved to Bologna and then to Barcellona in order to pursue his passion for digital video and internet. He was one of the first to recognize the potential of video online and in 2006 he founded Belsito Media, which develops television and web projects in Italy. He created a new online advertising model thanks to the use of videos and prompts to encourage virality. In 2008 the one of the company’s international campaigns was recognized as the most innovative of the year and was also selected to participate in the National Innovation Prize. In 2009 Ugo obtained the first VC investment in Sicily and transformed the company into Mosaicoon.

Currently Mosaicoon follows some of the most important national and international brands, developing online campaigns in Italy and globally thanks to a network with more than 70 thousand users. In 2011 Mosaicoon was recognized as one of the 20 most innovative companies in Italy by the Boston Consulting Group’s report “Fattore Internet.”

 

Ita / Ugo Parodi Giusino è l’Amministratore Delegato e il socio fondatore di Mosaicoon S.p.A. una delle società più innovative nell’advertising online in Italia. Nato a Palermo, si trasferisce a Bologna e poi a Barcellona, per seguire la sua passione per digital video e Internet. E’ stato uno dei primi a intuire in Italia il potenziale del video online e nel 2006 fonda la Belsito Media s.r.l. sviluppando alcuni fra i primi progetti di web television in Italia. Ha creato un modello particolarmente nuovo di advertising online grazie all’utilizzo dei video virali (talmente coinvolgenti da invogliare gli utenti a divulgarli) e nel 2008 una campagna internazionale della società con sede a Mondello, viene menzionata fra le migliori campagne innovative dell’anno, la società viene selezionata inoltre per partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione. Nel 2009 riesce a ottenere il primo investimento di Venture Capital in Sicilia e trasforma la società in una SpA, che cambia il nome in Mosaicoon.

Attualmente con la Mosaicoon segue direttamente alcuni dei più importanti brand nazionali e internazionali sviluppando campagne online in Italia e nel mondo anche grazie ad un network che conta ormai più di 70 milioni di utenti. Nel 2011 la Mosaicoon viene menzionata tra le 20 aziende più innovative in Italia nel report “Fattore Internet” realizzato da Boston Consulting Group per Google.